• Privati
  • Aziende
Diventa un Coach

DIVENTA UN COACH PROFESSIONISTA,

SENZA SCUSE

Come funziona la Coaching Academy NOEXCUSES

Una scuola Unica

per persone Uniche

Fondata da Massimiliano Sechi e diretta da Carlo Pettinelli, la NOEXCUSES Coaching Academy è la prima Scuola di Coaching cucita realmente su misura degli allievi che ne fanno parte: ogni Coach-in-formazione acquisirà tutti gli strumenti per essere un Coach professionista e, durante i 2 anni di Scuola, concepirà un proprio progetto concreto che sarà sviluppato e pronto al lancio entro la conclusione del percorso.

Una scuola Unica

per persone Uniche

Fondata da Massimiliano Sechi e diretta da Carlo Pettinelli, la NOEXCUSES Coaching Academy è la prima Scuola di Coaching cucita realmente su misura degli allievi che ne fanno parte: ogni Coach-in-formazione acquisirà tutti gli strumenti per essere un Coach professionista e, durante i 2 anni di Scuola, concepirà un proprio progetto concreto che sarà sviluppato e pronto al lancio entro la conclusione del percorso.

Dove opera il Coach NOEXCUSES

Area Life

Il NOEXCUSES Life Coach lavora per aiutare i clienti a raggiungere la realizzazione, partendo dalla propria unicità. È un professionista portatore dei valori NOEXCUSES nel mondo: responsabile, aperto alla condivisione e pronto a mettersi in gioco in prima persona. Gli strumenti acquisiti per il Life Coaching saranno fondamentali sia per migliorare le proprie performance personali sia per accompagnare altre persone nel loro cammino di crescita. 

Area Life

Il NOEXCUSES Life Coach lavora per aiutare i clienti a raggiungere la realizzazione, partendo dalla propria unicità. È un professionista portatore dei valori NOEXCUSES nel mondo: responsabile, aperto alla condivisione e pronto a mettersi in gioco in prima persona. Gli strumenti acquisiti per il Life Coaching saranno fondamentali sia per migliorare le proprie performance personali sia per accompagnare altre persone nel loro cammino di crescita. 

Area Business

Il NOEXCUSES Business Coach crea un ambiente di lavoro felice, all'interno del quale ogni collaboratore si senta pienamente responsabile del successo dell'azienda. Si assicura che vi sia un allineamento di Valori e Missione all’interno del gruppo di lavoro, contribuisce a dare un senso più grande a ciò che viene fatto in azienda e guida le persone a realizzarsi grazie ad esso. 

Area Sociale

Il Coach NOEXCUSES è un punto di riferimento in ambito educativo e sociale: nella scuola, nelle associazioni no-profit e in tutti gli ambiti legati allo sviluppo sociale. Il Coaching e l'impegno sociale trovano la loro sintesi perfetta nella figura dell'Inclusion Coach, Professionista che lavora con le aziende per trasformare l'inserimento di una persona appartenente alle categorie protette in una vera e propria opportunità di crescita e sviluppo per il lavoratore, il Team e l'azienda stessa.

Area Sociale

Il Coach NOEXCUSES è un punto di riferimento in ambito educativo e sociale: nella scuola, nelle associazioni no-profit e in tutti gli ambiti legati allo sviluppo sociale. Il Coaching e l'impegno sociale trovano la loro sintesi perfetta nella figura dell'Inclusion Coach, Professionista che lavora con le aziende per trasformare l'inserimento di una persona appartenente alle categorie protette in una vera e propria opportunità di crescita e sviluppo per il lavoratore, il Team e l'azienda stessa.

I 3 pilastri del Coach NOEXCUSES

Essere

prima di fare

Il Coach NOEXCUSES è un Professionista che accompagna le persone alla propria realizzazione, partendo dall'essere e arrivando al fare, consapevole che ogni obiettivo del coachee debba essere allineato con le caratteristiche uniche della persona.

Piena responsabilità

Il Coach NOEXCUSES parte dal presupposto che non esistono fattori esterni che possano determinare il nostro successo e si prende la piena responsabilità dei propri risultati, guidando i suoi clienti ad allenare lo stesso mindset.

 

Approccio integrato

Il Coach NOEXCUSES ha una formazione completa che integra approcci e strumenti differenti provenienti da diverse discipline (coaching, PNL, counseling). Segue  un metodo unico per portare se stesso e il Coachee ad ottenere il miglior risultato possibile.

Programma

1° anno Life Evolution

IN PRESENZA

PNL

Practitioner

Il primo livello della Programmazione Neuro Linguistica che ti permette di:

- utilizzare i canali sensoriali per migliorare la qualità delle tue esperienze e della tua comunicazione;

- calibrare e ricalcare il linguaggio per instaurare relazioni di sintonia e fiducia; 

- apprendere tecniche per creare stati emotivi potenzianti; 

- conoscere set di domande e modelli linguistici per superare blocchi e comunicare efficacemente. 

IN PRESENZA

PNL 

Master Practitioner

Lo step avanzato di PNL, grazie al quale sarai in grado di:

- utilizzare i "livelli logici di pensiero" per ridare coerenza ai tuoi obiettivi e alla tua storia; 

- gestire la percezione del tempo (time line) e l’influenza sulle tue esperienze; 

- conoscere i principali programmi mentali che condizionano scelte, decisioni e reazioni; 

- ristrutturare e superare convinzioni limitanti attraverso il linguaggio.

IN PRESENZA

SOGNA, CREA, PIANIFICA

Il percorso per potenziare la tua creatività e apertura mentale per creare obiettivi coerenti e soddisfacenti con le tue aspettative. Sarai in grado di: 

- conoscere modelli e tecniche per sviluppare il tuo pensiero laterale;
- formulare obiettivi efficaci; 

- programmare un piano d’azione realizzabile e di successo. 

IN PRESENZA

COACHING YOURSELF

Le abilità del Coach

Metti gli strumenti del Coaching al servizio della tua crescita personale. Grazie a questo percorso apprendererai: 
- tecniche e pratiche per gestire le tue emozioni;
- empatia per creare relazione con gli altri; 
- tecniche per dare un feedback efficace; 
- modelli per riconoscere e superare i tuoi errori.

 

IN PRESENZA

ADVENTURE

Crescita e natura

3 giorni nella natura lungo i sentieri dello spettacolare Cammino di Santa Barbara (Sardegna) per vivere un'esperienza unica di attività di gruppo, da cui apprendere strategie e tecniche per saper rispondere con efficacia alle sfide e ai momenti critici della vita. Con il percorso Evolution Adventure sarai in grado di: 

- creare e potenziare lo spirito di squadra;
- sviluppare la capacità di collaborare e avvalersi del contributo degli altri;

- riconoscere e affrontare i cambiamenti. 

IN PRESENZA

PUBLIC SPEAKING

Tu e il pubblico

Acquisisci e potenzia la capacità di esprimerti efficacemente in pubblico, ottenendo interesse e motivando l’uditorio. Vinci la tua paura di parlare davanti a tante persone e comunica nella maniera più funzionale ai tuoi obiettivi. In questo corso imparerai a:

- prepararti il messaggio da comunicare;

- gestire lo stato personale nell’affrontare il pubblico; 

- utilizzare tecniche per valorizzare la voce e la presenza fisica; 

- catturare l’attenzione del pubblico e gestire i momenti critici.

 

2° anno Specializzazione

IN PRESENZA

COACH

PROFESSIONISTA

Il corso che ti permette di conoscere perimetro d’azione, processo e modalità operative del coaching per impostare efficacemente l’attività professionale. Al termine del corso conoscerai:

- driver strategici e tipologie di coaching; 
- il ruolo e le competenze del Coach;
- l’intake session, ovvero l’avvio del percorso di coaching;
- fasi e organizzazione del percorso di coaching.

IN PRESENZA

MODELLI E TECNICHE PER IL COACHING

Entrerai sempre più nel vivo della professione conoscendo e acquisendo padronanza dei modelli e delle tecniche diretti a sviluppare le competenze di coaching. Conoscerai:
- il processo di cambiamento e la valenza della fiducia; 
- modelli sull’apprendimento degli adulti; 
- modelli per l’analisi e il problem solving; 
- la gestione delle obiezioni del cliente.

IN PRESENZA

ABILITÀ INTUITIVA

PER IL COACHING

Sviluppa la tua capacità di acquisire informazioni e risolvere problemi attraverso il processo intuitivo. Al termine di questo corso avrai imparato: 

- il processo intuitivo e la sua relazione con la mente razionale; 

- le tecniche per sviluppare la capacità intuitiva; 

- le applicazioni di queste tecniche alla tua attività di coaching.
 

IN PRESENZA

ANALISI

TRANSAZIONALE 

Potenzia le tue abilità nel coaching attraverso la conoscenza di modelli e tecniche provenienti dall’Analisi Transazionale. Al termine di questo modulo avrai imparato: 
- la definizione e ambito d’azione dell’Analisi Transazionale; 
- modelli e tecniche applicabili nell’attività di coaching. 

 

 

IN PRESENZA

BUSINESS COACHING

Il Coach in azienda

Conosci i processi del Business Coaching per essere in gradi di impostare efficacemente progetti e attività con le aziende. Al termine di questo modulo avrai appreso: 
- la definizione, i confini e le tipologie del Business Coaching;
- fasi, strumenti di supporto e contratti del processo di Business Coaching; 
- come relazionarti con l’azienda cliente e analizzarne i bisogni; 
- la mappa strategica di un’azienda, dalla vision alle core competence.

ONLINE

COACH MARKETING

Promuovi la tua unicità

Impara ed elabora nuove strategie, modelli e tecniche di marketing diretti a posizionarti come Coach sul mercato e promuovere il tuo business. Dopo questo corso sarai in grado di:

- trovare e definire con precisione il tuo posizionamento unico sul mercato;

- utilizzare le principali tecniche di promozione del tuo brand;

- definire e scrivere messaggi efficaci; 

- avvalerti degli strumenti digitali per promuoverti sui social media e automatizzare la tua strategia di marketing.

IN PRESENZA

SALES, FINANCE, LEGAL

Gestisci la tua attività

Acquisisci le conoscenze specifiche professionali per accrescere l’efficacia e l’efficienza nel gestire la tua attività da Coach. Con questo corso avrai acquisito: 
- modelli e tecniche di vendita applicabili per il Coach; 
- principi amministrativi e fiscali per svolgere l’attività di coaching; 
- leggi e norme relative al coaching, con particolare riferimento a contratti e principi etici.

IN PRESENZA

COACHING LAB

Laboratorio pratico

Sviluppa la tua abilità di applicare praticamente modelli e tecniche per condurre efficacemente una sessione di coaching. Durante il laboratorio farai pratica con: 
- analisi di casi di coaching;
- review di modelli e tecniche di coaching; 
- consapevolezza e sviluppo dei gap di competenza dei Coach; 
- dimostrazioni e simulazioni di sessioni di coaching.

IN PRESENZA

MASTERCLASS FINALE

L'ultimo step prima di diventare un Coach Professionista

Una volta completati tutti i moduli, dovrai dimostrare le competenze e le abilità di coaching che hai acquisito attraverso la frequenza dei corsi e la pratica sul campo. 
Le prove che dovrai superarare prima di diventare un Coach NOEXCUSES sono: 
- elaborazione di un saggio; 
- test a risposta multipla; 
- presentazioni; 
- simulazione di una sessione
.

Informativa sul trattamento dei dati personali
ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. Ue 2016/679
La società NO EXCUSES S.R.L. riconosce l’importanza della protezione delle persone fisiche con riferimento ai dati personali di ciascuno e per questo considera la loro tutela elemento fondamentale della propria attività. Garantisce, quindi, che i tuoi dati verranno trattati nel rispetto della normativa vigente e, in particolare, del Regolamento UE 2016/679 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (di seguito anche solo “GDPR”) e del D. Lgs. 196/2003, come modificato dal D. Lgs. 101/2018 (“Codice Privacy”).
Chi è il Titolare del trattamento?
NO EXCUSES S.R.L, con sede in SASSARI (SS) VIA ROMA 48 CAP 07100C.F. P. IVA: 11658540015
Indirizzo email del Titolare:
noexcuses@pec.it
Come posso contattare il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO)?
Scrivendo all’indirizzo e-mail: noexcuses@pec.it
Perché trattiamo i tuoi dati?
1.Per la gestione del rapporto contrattuale, precontrattuale e per le richieste di contatto
I dati vengono trattati per adempiere al contratto che hai stipulato con noi o per attività strumentali al contratto, oppure perché il trattamento serve all’esecuzione di misure precontrattuali (art. 6, par. 1, lett. b GDPR). Rientrano in questi casi, per esempio: la formulazione di una proposta commerciale, l’effettuazione e la gestione dei servizi, nonché delle tue richieste di supporto o di contatto anche tramite il nostro sito, la gestione di un tuo reclamo (così come in caso di procedure contenziose e precontenziose), l’invio di informazioni e/o aggiornamenti circa lo stato dei servizi attivi, la consegna e la manutenzione di strumenti necessari alla fruizione di un servizio. Rientrano, inoltre, in questa categoria le seguenti finalità:
A. attività di recupero dei crediti vantati nei tuoi confronti, derivanti dalla fornitura di nostri servizi (tale attività verrà svolta anche sulla base del legittimo interesse ex art. 6, par. 1, lett. f) GDPR, di cui anche al successivo punto 4);
B. fruizione dei servizi tramite il nostro portale e utilizzo di eventuali applicazioni che verranno sviluppate per consentirti una più agevole gestione della tua area personale;
C. candidatura per una posizione lavorativa presso il Titolare, come collaboratore o come lavoratore dipendente (anche sulla base dell’art. 9, par. 2, lett. b, GDPR)
2.Per adempiere ad un obbligo di legge
I dati vengono trattati per l’adempimento di eventuali obblighi che ci sono imposti da una normativa italiana o dell’Unione Europea, oppure di un ordine proveniente da un’Autorità (art. 6, par. 1, lett. c, GDPR).
3.Per attività per le quali hai prestato il consenso
I dati vengono trattati previo tuo consenso, per attività di promozione e ricerche di mercato svolte dal Titolare anche tramite società del gruppo o eventualmente società controllanti, controllate o collegate, nonché partner commerciali quali società mandatarie (art. 6, par. 1, lett. a, GDPR).
4.Per l’interesse legittimo del Titolare
Il Titolare, sulla base del suo legittimo interesse (art. 6, par. 1, lett. f, GDPR e art. 41 Cost.) – a meno che tu non ti opponga esplicitamente (opt-out) e prevalgano i tuoi interessi, diritti o libertà fondamentali - potrà utilizzare i tuoi dati di contatto ai fini di:
• comunicazioni a scopo di marketing diretto dei propri servizi, comprensivi anche di eventi formativi;
• miglioramento dei servizi e/o prodotti offerti, nonché per proporre - tramite posta elettronica o telefono - servizi analoghi a quelli oggetto del contratto;
• garantire e implementare la sicurezza dei dati;
• per la gestione amministrativa.
Qualora il Titolare intenda trattare i tuoi dati personali per una finalità diversa da quella per cui sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento ti fornirà informazioni in merito alla diversa finalità ed ogni ulteriore informazione pertinente, provvedendo anche a richiedere, ove necessario, il tuo consenso.
Quali dati trattiamo?
Per le finalità sopra indicate, vengono trattate le seguenti categorie di dati:
I. i tuoi dati anagrafici e di contatto, nonché relativi alla professione esercitata (nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, indirizzo e-mail/PEC, numero di telefonia fissa e/o mobile, numero di fax);
II. i dati relativi ai pagamenti (nome istituto di pagamento, codice IBAN, codice SWIFT, dati del sottoscrittore con poteri di firma sul c/c se diverso dall’intestatario della fattura);
III. ulteriori dati che sono inerenti alla singola prestazione richiesta e necessari per fornirtela, anche eventualmente inseriti nell’area riservata del nostro portale o tramite i servizi forniti da un’applicazione messa a tua disposizione, oppure comunicati in fase di assistenza al cliente. Rientrano fra questi anche i dati relativi ai tuoi accessi a un nostro portale e alla visualizzazione di eventuali videocorsi nello stesso presenti;
i dati particolari che tu abbia eventualmente inserito nel curriculum vitae inviato, nei limiti di quanto sia necessario per l’instaurazione del rapporto di lavoro (es. per inclusione in categorie protette di cui alla l. 68/99).
Qual è la fonte dei dati?
I dati personali che ti riguardano possono esserci comunicati da te oppure possono essere raccolti presso:
• altri titolari del trattamento, enti, società;
• elenchi tenuti da enti pubblici o equiparati, o sotto il controllo dell’Autorità pubblica.

Come vengono trattati i tuoi dati?
I dati saranno trattati e conservati sia su supporto cartaceo che con l’ausilio di strumenti automatizzati, secondo logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e in ogni caso in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza.
Il conferimento dei tuoi dati è obbligatorio?
Ogni volta in cui ti chiederemo il consenso per effettuare un trattamento, significherà che quel consenso è facoltativo. In mancanza di consenso, quel trattamento non verrà operato, senza che questo impedisca l’erogazione dei servizi compresi nel contratto che hai stipulato con noi o l’instaurazione di rapporti commerciali. Potrai sempre revocare il consenso espresso, inviando una mail al Titolare. La revoca non pregiudicherà la validità dei trattamenti fondati sul consenso precedentemente espresso.
Quando, invece, i tuoi dati ci servano per adempiere al contratto o eseguire obblighi derivanti da un contratto di cui sei parte, oppure per l’esecuzione di misure precontrattuali, il conferimento è obbligatorio; in assenza potremmo non essere in grado di fornirti uno o più servizi, oppure di addivenire alla stipula del contratto.
Il conferimento dei dati è altresì necessario nei casi in cui il trattamento sia necessario per adempiere ad obblighi di legge; la mancanza di conferimento potrebbe impedire il perfezionamento e/o l’esecuzione del contratto e in alcuni casi essere fonte di responsabilità giuridica.
Dove vengono trattati i tuoi dati?
I tuoi dati non vengono attualmente trasferiti al di fuori dell’Unione Europea, ma il Titolare si riserva di operare tale trasferimento, qualora lo ritenga opportuno, rassicurandoti fin d’ora che, in tale evenienza, il trasferimento avverrà in conformità con quanto richiesto dagli artt. 44 e seguenti GDPR e dandotene in ogni caso preventiva comunicazione, anche ove non dovesse essere necessario richiedere il tuo consenso.
In particolare, l’eventuale trasferimento avverrà sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea, in modo che venga garantito un livello di protezione adeguato. In assenza di tale decisione di adeguatezza, un trasferimento extra-UE sarà possibile solo ove siano fornite dai Titolari e Responsabili coinvolti idonee garanzie di natura contrattuale o pattizia, fra cui norme vincolanti d’impresa (“Binding Corporate Rules”) e clausole contrattuali tipo di protezione dei dati.
In mancanza, nessun trasferimento al di fuori dell’Unione Europea avverrà senza il tuo consenso espresso, previamente informato di eventuali rischi dovuti alla mancanza di una decisione di adeguatezza e di garanzie adeguate, o altra condizione prevista dal GDPR (e in particolare dall’art. 49).
Chi sono i destinatari e/o le eventuali categorie di destinatari dei Tuoi dati personali?
Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, il Titolare potrebbe avere necessità di comunicare i tuoi dati personali a soggetti terzi. In particolare, i tuoi dati possono essere comunicati:
• a soggetti che svolgono, per conto di NO EXCUSES S.R.L., attività di natura tecnica o organizzativa, oppure che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione di dati necessari per la fruizione dei servizi che ti offriamo. Sono ricompresi, per esempio, soggetti che forniscono servizi per la gestione della nostra infrastruttura tecnologica, attività di trasmissione, smistamento, trasporto e imbustamento delle nostre comunicazioni. Ancora, soggetti che svolgono attività di assistenza al cliente, attività di archiviazione e caricamento dati, recupero crediti, adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle nostre attività, istituti bancari;
• a studi professionali e società che forniscano servizi di assistenza e consulenza, anche legale, nonché assistenza per la gestione di reclami, procedure precontenziose, stragiudiziali e contenziose;
• a soggetti che rivestano il ruolo di cessionario del credito;
• a società controllanti, controllate o collegate a NO EXCUSES S.R.L, ove ricorrano finalità amministrativo-contabili di gestione e controllo; a partner commerciali;
I soggetti sopra indicati opereranno in qualità di Responsabili del Trattamento, in ottemperanza alle prescrizioni di cui all’art. 28 GDPR, oppure di autonomo Titolare del Trattamento. L’elenco completo è disponibile e consultabile presso la sede del Titolare, previo appuntamento. I dati potrebbero inoltre essere trasmessi all’Autorità di Pubblica Sicurezza a seguito di richiesta e all’Autorità Giudiziaria in caso di necessità.
Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?
Trattiamo i tuoi dati nel rispetto dei principi di cui all’art. 5 GDPR, e in particolare nel rispetto dei principi di proporzionalità e limitazione della conservazione.
Pertanto, i tuoi dati saranno trattati per il tempo necessario al perseguimento delle relative finalità, nonché successivamente per il periodo necessario ad adempiere a specifici obblighi normativi (anche di natura contabile), alla riscossione dei crediti, alla gestione di eventuali contestazioni e/o reclami. I curricula ricevuti saranno conservati per il periodo di due anni, nonché successivamente in caso di instaurazione di un rapporto di lavoro o collaborazione, per il tempo indicato in relativa apposita informativa.
I dati necessari per garantire l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria o stragiudiziale, nonché rilevanti ai fini di un tuo reclamo, saranno conservati fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle singole tutele giudiziali, stragiudiziali e/o delle azioni di impugnazione.
I trattamenti effettuati sulla base del consenso cesseranno al ricevimento di eventuale revoca. In assenza di revoca, il dettaglio degli acquisti verrà conservato per 7 anni dalla registrazione per finalità di marketing. I dati, ove non trattati per altre finalità (esecuzione contratto, obblighi di legge ecc.) verranno, decorsi tali termini, cancellati. Tutti i dati saranno distrutti o resi anonimi decorsi i termini di conservazione sopra indicati, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e di backup.
Quali sono i tuoi diritti?
In adempimento di quanto enunciato nell’articolo 5, il GDPR ti riconosce una serie di diritti:
1.avere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che ti riguardano e in tal caso ottenere l'accesso ai dati personali e alle informazioni connesse (art. 15);
2.la rettifica dei dati e la loro cancellazione (artt. 16 e 17);
3. la limitazione del trattamento dei dati (art. 18);
4. l’attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti 2) e 3), sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, sempre che ciò non risulti impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato (art. 19);
5. il diritto alla portabilità dei dati (art. 20);
6. il diritto di opposizione (art. 21);
7. il diritto di opporti a processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione (art. 22);
il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso espresso, senza con ciò pregiudicare la validità dei trattamenti precedentemente effettuati. Per farlo, scrivici una mail all’indirizzo legal@noexcuses.it, specificando nell’oggetto “CANCELLAMI”.

Cosa succede se revochi il tuo consenso?
In caso di revoca del consenso non eseguiremo più il trattamento a cui la richiesta si riferisce. Continueremo a trattare gli stessi dati nei limiti in cui ricorra un’altra delle circostanze indicate nel paragrafo “Perché trattiamo i tuoi dati?”. Ove tu richieda la limitazione del trattamento, invece, conserveremo i dati senza trattarli in assenza di un tuo consenso, salvo che il loro trattamento sia necessario per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un'altra persona fisica o giuridica o per motivi di interesse pubblico rilevante.
Come puoi tutelare ancor di più i tuoi dati?
Ti chiediamo di mantenere aggiornati i dati forniti, contattandoci all’indirizzo e-mail sopra indicato. Ti chiediamo anche di garantire che tutti i dati che ci conferisci sono corretti e veritieri e che non si riferiscono ad altre persone. Non comunicarci dati non necessari per la finalità ricorrente, in particolar modo con riferimento se si tratta di dati di natura particolare (art. 9 GDPR).
Come puoi esercitare il diritto di reclamo?
Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, hai il diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo. Puoi quindi rivolgerti al Garante per la protezione dei dati personali via PEC, all'indirizzo protocollo@pec.gpdp.it oppure via Raccomandata A/R, o mediante consegna a mani al Garante per la protezione dei dati personali, che ha sede in Roma (Italia), Piazza Venezia n. 11 - CAP 00186.
Per approfondimenti, visita il sito istituzionale del Garante Privacy www.garanteprivacy.it

Modifiche
La presente informativa può essere soggetta ad aggiornamento periodico. Al fine di facilitare la verifica di eventuali cambiamenti, si indica di seguito l’ultimo aggiornamento.
07.06.2021
×

Vuoi diventare un Coach Professionista?

Vuoi sapere meglio come funziona la Coaching Academy NOEXCUSES?

 

Compila il modulo con le tue informazioni, si metterà in contatto con te un nostro consulente nel più breve tempo possibile!

Vuoi diventare un Coach Professionista?

Vuoi sapere meglio come funziona la Coaching Academy NOEXCUSES?

 

Compila il modulo con le tue informazioni, si metterà in contatto con te un nostro consulente nel più breve tempo possibile!

Informativa sul trattamento dei dati personali
ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. Ue 2016/679
La società NO EXCUSES S.R.L. riconosce l’importanza della protezione delle persone fisiche con riferimento ai dati personali di ciascuno e per questo considera la loro tutela elemento fondamentale della propria attività. Garantisce, quindi, che i tuoi dati verranno trattati nel rispetto della normativa vigente e, in particolare, del Regolamento UE 2016/679 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (di seguito anche solo “GDPR”) e del D. Lgs. 196/2003, come modificato dal D. Lgs. 101/2018 (“Codice Privacy”).
Chi è il Titolare del trattamento?
NO EXCUSES S.R.L, con sede in SASSARI (SS) VIA ROMA 48 CAP 07100C.F. P. IVA: 11658540015
Indirizzo email del Titolare:
noexcuses@pec.it
Come posso contattare il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO)?
Scrivendo all’indirizzo e-mail: noexcuses@pec.it
Perché trattiamo i tuoi dati?
1.Per la gestione del rapporto contrattuale, precontrattuale e per le richieste di contatto
I dati vengono trattati per adempiere al contratto che hai stipulato con noi o per attività strumentali al contratto, oppure perché il trattamento serve all’esecuzione di misure precontrattuali (art. 6, par. 1, lett. b GDPR). Rientrano in questi casi, per esempio: la formulazione di una proposta commerciale, l’effettuazione e la gestione dei servizi, nonché delle tue richieste di supporto o di contatto anche tramite il nostro sito, la gestione di un tuo reclamo (così come in caso di procedure contenziose e precontenziose), l’invio di informazioni e/o aggiornamenti circa lo stato dei servizi attivi, la consegna e la manutenzione di strumenti necessari alla fruizione di un servizio. Rientrano, inoltre, in questa categoria le seguenti finalità:
A. attività di recupero dei crediti vantati nei tuoi confronti, derivanti dalla fornitura di nostri servizi (tale attività verrà svolta anche sulla base del legittimo interesse ex art. 6, par. 1, lett. f) GDPR, di cui anche al successivo punto 4);
B. fruizione dei servizi tramite il nostro portale e utilizzo di eventuali applicazioni che verranno sviluppate per consentirti una più agevole gestione della tua area personale;
C. candidatura per una posizione lavorativa presso il Titolare, come collaboratore o come lavoratore dipendente (anche sulla base dell’art. 9, par. 2, lett. b, GDPR)
2.Per adempiere ad un obbligo di legge
I dati vengono trattati per l’adempimento di eventuali obblighi che ci sono imposti da una normativa italiana o dell’Unione Europea, oppure di un ordine proveniente da un’Autorità (art. 6, par. 1, lett. c, GDPR).
3.Per attività per le quali hai prestato il consenso
I dati vengono trattati previo tuo consenso, per attività di promozione e ricerche di mercato svolte dal Titolare anche tramite società del gruppo o eventualmente società controllanti, controllate o collegate, nonché partner commerciali quali società mandatarie (art. 6, par. 1, lett. a, GDPR).
4.Per l’interesse legittimo del Titolare
Il Titolare, sulla base del suo legittimo interesse (art. 6, par. 1, lett. f, GDPR e art. 41 Cost.) – a meno che tu non ti opponga esplicitamente (opt-out) e prevalgano i tuoi interessi, diritti o libertà fondamentali - potrà utilizzare i tuoi dati di contatto ai fini di:
• comunicazioni a scopo di marketing diretto dei propri servizi, comprensivi anche di eventi formativi;
• miglioramento dei servizi e/o prodotti offerti, nonché per proporre - tramite posta elettronica o telefono - servizi analoghi a quelli oggetto del contratto;
• garantire e implementare la sicurezza dei dati;
• per la gestione amministrativa.
Qualora il Titolare intenda trattare i tuoi dati personali per una finalità diversa da quella per cui sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento ti fornirà informazioni in merito alla diversa finalità ed ogni ulteriore informazione pertinente, provvedendo anche a richiedere, ove necessario, il tuo consenso.
Quali dati trattiamo?
Per le finalità sopra indicate, vengono trattate le seguenti categorie di dati:
I. i tuoi dati anagrafici e di contatto, nonché relativi alla professione esercitata (nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, indirizzo e-mail/PEC, numero di telefonia fissa e/o mobile, numero di fax);
II. i dati relativi ai pagamenti (nome istituto di pagamento, codice IBAN, codice SWIFT, dati del sottoscrittore con poteri di firma sul c/c se diverso dall’intestatario della fattura);
III. ulteriori dati che sono inerenti alla singola prestazione richiesta e necessari per fornirtela, anche eventualmente inseriti nell’area riservata del nostro portale o tramite i servizi forniti da un’applicazione messa a tua disposizione, oppure comunicati in fase di assistenza al cliente. Rientrano fra questi anche i dati relativi ai tuoi accessi a un nostro portale e alla visualizzazione di eventuali videocorsi nello stesso presenti;
i dati particolari che tu abbia eventualmente inserito nel curriculum vitae inviato, nei limiti di quanto sia necessario per l’instaurazione del rapporto di lavoro (es. per inclusione in categorie protette di cui alla l. 68/99).
Qual è la fonte dei dati?
I dati personali che ti riguardano possono esserci comunicati da te oppure possono essere raccolti presso:
• altri titolari del trattamento, enti, società;
• elenchi tenuti da enti pubblici o equiparati, o sotto il controllo dell’Autorità pubblica.

Come vengono trattati i tuoi dati?
I dati saranno trattati e conservati sia su supporto cartaceo che con l’ausilio di strumenti automatizzati, secondo logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e in ogni caso in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza.
Il conferimento dei tuoi dati è obbligatorio?
Ogni volta in cui ti chiederemo il consenso per effettuare un trattamento, significherà che quel consenso è facoltativo. In mancanza di consenso, quel trattamento non verrà operato, senza che questo impedisca l’erogazione dei servizi compresi nel contratto che hai stipulato con noi o l’instaurazione di rapporti commerciali. Potrai sempre revocare il consenso espresso, inviando una mail al Titolare. La revoca non pregiudicherà la validità dei trattamenti fondati sul consenso precedentemente espresso.
Quando, invece, i tuoi dati ci servano per adempiere al contratto o eseguire obblighi derivanti da un contratto di cui sei parte, oppure per l’esecuzione di misure precontrattuali, il conferimento è obbligatorio; in assenza potremmo non essere in grado di fornirti uno o più servizi, oppure di addivenire alla stipula del contratto.
Il conferimento dei dati è altresì necessario nei casi in cui il trattamento sia necessario per adempiere ad obblighi di legge; la mancanza di conferimento potrebbe impedire il perfezionamento e/o l’esecuzione del contratto e in alcuni casi essere fonte di responsabilità giuridica.
Dove vengono trattati i tuoi dati?
I tuoi dati non vengono attualmente trasferiti al di fuori dell’Unione Europea, ma il Titolare si riserva di operare tale trasferimento, qualora lo ritenga opportuno, rassicurandoti fin d’ora che, in tale evenienza, il trasferimento avverrà in conformità con quanto richiesto dagli artt. 44 e seguenti GDPR e dandotene in ogni caso preventiva comunicazione, anche ove non dovesse essere necessario richiedere il tuo consenso.
In particolare, l’eventuale trasferimento avverrà sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea, in modo che venga garantito un livello di protezione adeguato. In assenza di tale decisione di adeguatezza, un trasferimento extra-UE sarà possibile solo ove siano fornite dai Titolari e Responsabili coinvolti idonee garanzie di natura contrattuale o pattizia, fra cui norme vincolanti d’impresa (“Binding Corporate Rules”) e clausole contrattuali tipo di protezione dei dati.
In mancanza, nessun trasferimento al di fuori dell’Unione Europea avverrà senza il tuo consenso espresso, previamente informato di eventuali rischi dovuti alla mancanza di una decisione di adeguatezza e di garanzie adeguate, o altra condizione prevista dal GDPR (e in particolare dall’art. 49).
Chi sono i destinatari e/o le eventuali categorie di destinatari dei Tuoi dati personali?
Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, il Titolare potrebbe avere necessità di comunicare i tuoi dati personali a soggetti terzi. In particolare, i tuoi dati possono essere comunicati:
• a soggetti che svolgono, per conto di NO EXCUSES S.R.L., attività di natura tecnica o organizzativa, oppure che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione di dati necessari per la fruizione dei servizi che ti offriamo. Sono ricompresi, per esempio, soggetti che forniscono servizi per la gestione della nostra infrastruttura tecnologica, attività di trasmissione, smistamento, trasporto e imbustamento delle nostre comunicazioni. Ancora, soggetti che svolgono attività di assistenza al cliente, attività di archiviazione e caricamento dati, recupero crediti, adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle nostre attività, istituti bancari;
• a studi professionali e società che forniscano servizi di assistenza e consulenza, anche legale, nonché assistenza per la gestione di reclami, procedure precontenziose, stragiudiziali e contenziose;
• a soggetti che rivestano il ruolo di cessionario del credito;
• a società controllanti, controllate o collegate a NO EXCUSES S.R.L, ove ricorrano finalità amministrativo-contabili di gestione e controllo; a partner commerciali;
I soggetti sopra indicati opereranno in qualità di Responsabili del Trattamento, in ottemperanza alle prescrizioni di cui all’art. 28 GDPR, oppure di autonomo Titolare del Trattamento. L’elenco completo è disponibile e consultabile presso la sede del Titolare, previo appuntamento. I dati potrebbero inoltre essere trasmessi all’Autorità di Pubblica Sicurezza a seguito di richiesta e all’Autorità Giudiziaria in caso di necessità.
Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?
Trattiamo i tuoi dati nel rispetto dei principi di cui all’art. 5 GDPR, e in particolare nel rispetto dei principi di proporzionalità e limitazione della conservazione.
Pertanto, i tuoi dati saranno trattati per il tempo necessario al perseguimento delle relative finalità, nonché successivamente per il periodo necessario ad adempiere a specifici obblighi normativi (anche di natura contabile), alla riscossione dei crediti, alla gestione di eventuali contestazioni e/o reclami. I curricula ricevuti saranno conservati per il periodo di due anni, nonché successivamente in caso di instaurazione di un rapporto di lavoro o collaborazione, per il tempo indicato in relativa apposita informativa.
I dati necessari per garantire l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria o stragiudiziale, nonché rilevanti ai fini di un tuo reclamo, saranno conservati fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle singole tutele giudiziali, stragiudiziali e/o delle azioni di impugnazione.
I trattamenti effettuati sulla base del consenso cesseranno al ricevimento di eventuale revoca. In assenza di revoca, il dettaglio degli acquisti verrà conservato per 7 anni dalla registrazione per finalità di marketing. I dati, ove non trattati per altre finalità (esecuzione contratto, obblighi di legge ecc.) verranno, decorsi tali termini, cancellati. Tutti i dati saranno distrutti o resi anonimi decorsi i termini di conservazione sopra indicati, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e di backup.
Quali sono i tuoi diritti?
In adempimento di quanto enunciato nell’articolo 5, il GDPR ti riconosce una serie di diritti:
1.avere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che ti riguardano e in tal caso ottenere l'accesso ai dati personali e alle informazioni connesse (art. 15);
2.la rettifica dei dati e la loro cancellazione (artt. 16 e 17);
3. la limitazione del trattamento dei dati (art. 18);
4. l’attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti 2) e 3), sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, sempre che ciò non risulti impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato (art. 19);
5. il diritto alla portabilità dei dati (art. 20);
6. il diritto di opposizione (art. 21);
7. il diritto di opporti a processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione (art. 22);
il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso espresso, senza con ciò pregiudicare la validità dei trattamenti precedentemente effettuati. Per farlo, scrivici una mail all’indirizzo legal@noexcuses.it, specificando nell’oggetto “CANCELLAMI”.

Cosa succede se revochi il tuo consenso?
In caso di revoca del consenso non eseguiremo più il trattamento a cui la richiesta si riferisce. Continueremo a trattare gli stessi dati nei limiti in cui ricorra un’altra delle circostanze indicate nel paragrafo “Perché trattiamo i tuoi dati?”. Ove tu richieda la limitazione del trattamento, invece, conserveremo i dati senza trattarli in assenza di un tuo consenso, salvo che il loro trattamento sia necessario per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un'altra persona fisica o giuridica o per motivi di interesse pubblico rilevante.
Come puoi tutelare ancor di più i tuoi dati?
Ti chiediamo di mantenere aggiornati i dati forniti, contattandoci all’indirizzo e-mail sopra indicato. Ti chiediamo anche di garantire che tutti i dati che ci conferisci sono corretti e veritieri e che non si riferiscono ad altre persone. Non comunicarci dati non necessari per la finalità ricorrente, in particolar modo con riferimento se si tratta di dati di natura particolare (art. 9 GDPR).
Come puoi esercitare il diritto di reclamo?
Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, hai il diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo. Puoi quindi rivolgerti al Garante per la protezione dei dati personali via PEC, all'indirizzo protocollo@pec.gpdp.it oppure via Raccomandata A/R, o mediante consegna a mani al Garante per la protezione dei dati personali, che ha sede in Roma (Italia), Piazza Venezia n. 11 - CAP 00186.
Per approfondimenti, visita il sito istituzionale del Garante Privacy www.garanteprivacy.it

Modifiche
La presente informativa può essere soggetta ad aggiornamento periodico. Al fine di facilitare la verifica di eventuali cambiamenti, si indica di seguito l’ultimo aggiornamento.
07.06.2021
×

No Excuses Srl

Via Roma 48 07100 SassariItalia

Aree aziendali

Formazione Inclusione

Legal

Privacy Policy

Seguici sui social

Copyright ©2022 No Excuses Srl – P.IVA 11658540015

I servizi offerti sono disciplinati dalla legge 4/2013.

We use cookies to improve our service, track analytics, remember preferences, etc. By using our site, you consent to these cookies.
Privacy policy Cookie policy